Da ieri...

Nel 1801 Johann Karl Luggin cede il Molino al mugnaio Sig. Joseph Rottensteiner come verrà poi verbalizzato nel 1803 nel castello di Caldaro. Inizia così la storia di un panificio che per generazioni passerà da padre in figlia e figlio.

Il nome Lemayr compare nel 1878 con il matrimonio tra Anna Rottenseiner e Josef Lemayr. Nel 1949 Josef Lemayr trasferisce il panificio a Bolzano e si insedia nel centro storico della città.

Negli anni a seguire viene aperta una filiale in via dei Combattenti gestita a partire dal 1962 dalla figlia Johanna Lemayr. Johanna sposerà nel 1968 Mauro Pellegrini assieme al quale fonda la J.Lemayr s.n.c. che nel corso di un decennio rileverà i panifici Ebner, Winkler, Milano, Firenze e Donat di Bolzano diventando nel 1978: Panificio Lemayr srl una società con 3 sedi produttive e una quindicina di punti vendita.

Nel 1999 la Panificio Lemayr srl acquista una quota della ditta Partner srl che opera in Italia ed Europa nella produzione di panini farciti. Nel 2008 viene fondata con Suedtirolmilch la Società Alpigusto (acquisita poi completamente nel 2015) operante nelle città di Verona e Brescia con 10 punti vendita diretti.

azienda_panificio_Lemayr_srl

Ad oggi.

Oggi la Panificio Lemayr srl nella nuova sede di 32,000 mq conta circa 120 dipendenti oltre ad una decina di collaboratori esterni, gestisce direttamente più di 30 punti vendita dislocati in Alto Adige, in Trentino, nel Veneto e in Lombardia.

Nell’ultimo decennio è guidata da un Consiglio di Amministrazione che oltre al Presidente Mauro Pellegrini è composto dai figli dr. Andreas Pellegrini e dr. Sandro Pellegrini, in qualità di consiglieri delegati.

IL LEGAME AL TERRITORIO

Leggi la nostra storia .
alto_adige_panificio_Lemayr_srl.jpg

Il nostro impegno

Il legame con il territorio dove siamo cresciuti e la gioia per la buona cucina influenzano da sempre le nostre scelte.

Fare il pane è una tradizione che ci è stata tramandata e come ogni tradizione sono molti gli elementi che contribuiscono a mantenerla viva. Non solo quindi le nostre scelte ma anche le persone che ogni giorno lavorano con noi ci permettono di perseguire i nostri obiettivi e di affermare che come Panificio Lemayr:

offriamo ai nostri clienti pane, pizze, dolci, sani e sicuri, senza compromessi, cercando ogni giorno di trovare l’equilibrio tra gusto, sicurezza e qualità nutrizionale; il tutto a prezzi contenuti e accessibili.

ci impegniamo costantemente nella ricerca di materie prime di qualità superiore; facciamo macinare in Alto Adige le nostre farine; prediligiamo fornitori locali con cui collaboriamo da molti anni.

proteggiamo l’ambiente ritirando ove possibile le materie prime in imballi leggeri; tuteliamo la famiglia e le diversità religiose, linguistiche e culturali in ogni loro aspetto e manifestazione.

ci impegniamo a dare ai nostri collaboratori un posto di lavoro sicuro e confortevole, avvicinandoci quanto più possibile alle singole esigenze di ogni persona.

Oggi come una volta nei nostri panifici Lemayr non può mancare un forno e la cella di lievitazione che ci permettono di sfornare pane caldo, pizze e dolci a qualsiasi ora del giorno. Vieni a scoprire i nostri prodotti nei nostri punti vendita in Alto Adige, Trentino, Veneto, Lombardia.

Concept store .
chi_siamo_panificio_Lemayr_srl
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK