News ed eventi

il pane lemayr si può risurgelare

06/10/2020

Assolutamente si: il pane Lemayr si può risurgelare!

L’idea di surgelare il pane per averlo fresco anche quando non si ha il tempo di comprarlo o semplicemente per non sprecare il cibo è assolutamente valida e non compromette le caratteristiche del prodotto.

Il pane Lemayr surgelato ha le stesse caratteristiche organolettiche del pane fresco ed anche il sapore resta invariato, basta seguire alcune piccole attenzioni.

Per mantenere le caratteristiche di gusto e fragranza del pane che si vuole surgelare in casa, lo si deve prima mettere in un sacchetto chiuso in modo che ne venga trattenuta l’umidità.

Quando desiderate, lo togliete dal freezer e lo mettete nel forno caldo per qualche minuto per scongelarlo e ridargli fragranza.

Potete scongelare e ricongelare il pane Lemayr sia fresco sia precotto surgelato anche più volte perché questo processo non è assolutamente nocivo ed eventualmente il prodotto ne risente solo per la perdita di umidità, che lo rende più secco una volta cotto, ma se questo dovesse succedere… potete sempre usarlo per fare dei crostini per le vostre zuppe autunnali.
http://www.lemayr.it/it/news/il-buono-del-surgelato.html

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK