Materie prime

Da generazioni la famiglia si tramanda le ricette tanto apprezzate dai clienti mentre un gruppo di ricerca analizza le nuove tendenze per rimanere sempre aggiornati su quanto offre il mercato. Il panificio Lemayr si impegna ad adattare i propri prodotti ai moderni stili di vita sostituendo i grassi di origine animale con olio di oliva, eliminando gli additivi dal pane e diminuendo le percentuali di lievito. Aumentiamo i tempi di lievitazione così abbiamo un pane più saporito e maggiormente digeribile. Rimaniamo fedeli ai classici sistemi di cottura, non lasciamo nulla al caso, anzi, ci impegniamo affinché i nostri prodotti non siano storia ma facciano storia.

materie_prime_panificio_Lemayr_srl

Pane

L’arte della produzione di pane è una tradizione di famiglia, dal 1801. Le influenze della tradizione mitteleuropea tipiche dell' Alto Adige si fondono con quelle mediterranee ed il panificio Lemayr ha saputo valorizzare queste due culture reinterpretandone la loro essenza. Le rivendite Lemayr propongono oltre cinquanta tipi di pane ed è normale trovare i pani bianchi a fianco dei caratteristici e tradizionali pani neri o ai semi, vicino a quelli al kamut e al farro. Profumi di cumino e finocchio si mescolano a quelli dei semi di girasole e sesamo per creare un’atmosfera tipicamente altoatesina.

pane_materie_prime_panificio_Lemayr_srl

Dolci

La tradizione germanica si fonde con i gusti italiani e la pasticceria è un tripudio di sapori e profumi che si amalgamano per creare combinazioni tipiche della nostra terra, dalle novità inaspettate. Lo strudel di mele, la sacher, i krapfen, la torta al grano saraceno, insieme ai tipici zelten e stollen, non possono naturalmente mancare perché sintetizzano le tradizioni dell’Alto Adige e affiancano dolci tipici di altre regioni come il tiramisù, i muffin, la torta alle carote e le crostate di frutta.

dolci_materie_prime_panificio_Lemayr_srl

Pizza

… e non solo. Negli anni il panificio Lemayr ha sviluppato accanto al pane e alla pasticcera anche prodotti salati che i clienti cercano per la loro qualità e bontà: pizze, pasqualine agli spinaci, grissini alla pizzaiola… La pizza rappresenta il gusto italiano conosciuto nel mondo: Lemayr seleziona i grani migliori, olio di oliva di qualità e solo il migliore pomodoro italiano per creare una pizza soffice e dal sapore unico. Ideali per una merenda ma anche per pranzo, nelle rivendite Lemayr vengono continuamente farcite e sfornate pizze dai gusti più sfiziosi per accontentare anche i gusti più esigenti.

pizza_materie_prime_panificio_Lemayr_srl

Vista la crescente richiesta per i prodotti senza additivi, il Panificio Lemayr ha implementato l’offerta dei prodotti clean label. Nel pane fresco Lemayr gli additivi sono stati completamente eliminati, ed abbiamo creato la linea analoga per le paste surgelate e per i precotti. Tutti i termini incomprensibili e gli additivi sono spariti dalle etichette di queste linee.

video_panificio_Lemayr_srl
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK